venerdì 17 ottobre 2014

"Dono" & "Uno", regali di anniversari

Quest'anno volevo cambiare, per i 30 anni di matrimonio dei miei genitori e il primo anno di mia sorella e suo marito volevo fare qualcosa di diverso.
Ho preso in mano la creta dopo anni (dal liceo) e ho riprovato a maneggiarla.
Ho tirato fuori "Dono" (מתנה) per mamma e papà e "Uno" (אחד) per Anna e Stefano.
Le simbologie le lascio a loro e a voi le foto durante la costruzione e dopo la cottura :)
(versione minatore con l'inizio della noce)
DONO מתנה






UNO אחד






domenica 12 ottobre 2014

Bando Ex Cover 2015

"Ex cover", come l'anno scorso, proponeva di rifare la copertina di un libro che amiamo. Avendo letto recentemente questo libro e avendolo amato tantissimo ho riprodotto questo. La copertina originale era decisamente bella, quindi forse non è stata la scelta migliore! 
Aspetto di vedere la mostra che faranno a Sesto San Giovanni dove esporranno tutte le opere dei partecipanti. Parteciperanno anche le mie amiche illustratrici Chiara Civati (Blog: "Almost Chiara") e Erika Calabrese.
Se siete di passaggio passate a dare un'occhiata alla mostra. 

lunedì 29 settembre 2014

Bologna 2015 "B"






Non avendo avuto tempo per proporre al Bologna Children's BookFair qualcosa di nuovo, spedisco tre mie vecchie tavole con due nuove aggiunte! Ci vediamo a Bologna! 

martedì 2 settembre 2014

"La semplicità è la più grande sofisticatezza (Leonardo da Vinci)" •Concorso Lucca Comics 2014•






Ecco il concorso "ritratti rivoluzionari" Lucca Junior 2014.
Qualsiasi personaggio rivoluzionario nel mondo politico, storico, artistico, filosofico ecc. Chiunque poteva essere rappresentato ed io, pur essendo banale, ho dovuto scegliere lui. Leonardo da Vinci: un genio. E' la mia idea di genio rivoluzionario. Perciò, FORZA LEONARDO vinci per me! :D

venerdì 16 maggio 2014

Proposta Città del Sole


La Città del Sole da un po' di anni propone agli illustratori del mondo di creare un calendario per i bambini.. Questa era la mia proposta per Luglio con Parigi come sfondo, infatti la mia idea per il calendario era legata alle città del mondo, da Gerusalemme a Mosca. Peccato non essere stata scelta, sarà per l'anno prossimo!

martedì 22 aprile 2014

Concorso "Chi ha paura del lupo cattivo?"





Il Comune di Motta di Livenza e la Biblioteca Civica hanno indetto un concorso di illustrazione per l'infanzia con il tema "Chi ha paura del lupo cattivo". Questo tema è stato scelto per riportare l'attenzione sulla necessità di difendere il bambino da ogni forma di violenza (art.19 della "Convenzione sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza"). Dunque io ho elaborato una mia idea: siamo sempre cresciuti con l'ideale del "lupo cattivo" grazie alle fiabe che leggevamo da piccoli. La prima immagine che ci viene in mente, infatti, è quella del lupo cattivo di Cappuccetto Rosso o de Il lupo e i sette capretti. Per questo motivo ho deciso di eliminare l'immagine di lupo cattivo e di immaginarlo come lupo "difensore", che, vestito con la sua armatura e la sua spada, difende la bambina che ora si sente sicura avendo anche trovato un nuovo amico. Un amico su cui contare e che la faccia sentire sempre al sicuro, come ogni bambino dovrebbe sempre sentirsi.



martedì 18 marzo 2014

Bando "Porti del mare, collegamenti del pianeta. Vite, culture, mercanzia e crocevia per il futuro."

"Nei porti si incontrano e formano nuove culture e interazioni.
Transitano le merci, le nuove tecnologie, i prodotti, le mercanzie.
I porti sono anche luogo di approdo e partenza, di speranze e drammi, di vita e relazioni. Per chi vi abita sono una dimensione particolare.
Di porti ne conosciamo piccoli, basati su forti identità, grandi e importanti, che dialogano in modo diverso con il territorio, le città, il mondo."
Questo era il tema del bando indetto da EurHope ed io l'ho interpretato così..

mercoledì 12 marzo 2014

Bando "Amici!"


Tavole spedite. Il tema era "amici!". Per bambini dai 7 ai 10 anni. Mai più animali!

giovedì 30 gennaio 2014

"Eternamente nostri" per Anna e Stefano - 28 settembre 2013




Mia sorella e Stefano si sono sposati il 28 settembre e questo è quello che ho fatto per loro. Acquarelli, matite, carta strappata e pennarelli. Con tanto amore.

domenica 19 gennaio 2014

Schizzo - Feelings


Avete presente quando vorreste dire tante cose, vorreste spiegare come ci si sente o descrivere semplicemente un'emozione, una situazione o una situazione, ma non riuscite?
C'è chi ci riesce al primo colpo, chi ci riesce solo scrivendo, e chi disegnando..