"Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso."
"Oggi alla luce di quanto ci è noto quali mondi possiamo indagare? Traccia il tuo così come si presenta a te: disegnando carte o mappe di luoghi invisibili o estremamente reali, luoghi dello spirito o della mente. Reinventa un mondo per quanti infiniti sono i mondi possibili."
Tema davvero molto bello e particolarmente stimolante sopratutto in questo periodo per me difficile e pieno di voglia di prendere e andare, girare posti, imparare cose e stamparmi luoghi nuovi nel cuore.
Staccarsi da un paese apparentemente senza futuro che mi tiene immobile.
Non ho possibilità di viaggiare per il mondo, ma la mia testa può.
Posso immaginarmi d'essere in qualunque posto e sapere che prima o poi li vedrò davvero con i miei occhi.
Guarderò dal basso l'Empire State Building, farò la foto da turista col dito sulla punta della Piramide di Cheope, nuoterò tra i pesci pagliaccio nel mare australiano, guarderò i ciliegi in fiore a Tokyo, mangerò del tzatziki tra il bianco della Grecia, fotograferò un elefante in un Safari in Kenya, camminerò a piedi nudi in un prato scozzese, vedrò una tartaruga marina in Messico, mi specchierò in un lago Canadese, mangerò una torta di mele ad Amsterdam, prenderò il sole su una spiaggia in Madagascar, parlerò con Babbo Natale in persona a Rovaniem, berrò tè turco nelle stradine di Instanbul, dormirò in un igloo a Nuuk.
E avrò sempre un compagno dagli occhi blu con me in queste nuove avventure.
Grazie a questo bando per avermi fatto un pochino staccare da Milano con la mente.